Fatturazione elettronica
Dal 6 giugno 2014 è operativo l'obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione, per i fornitori di beni e servizi, compresi i professionisti, di cui all'art. 1 commi 209/213 della legge n. 244/2007. Da tale data, anche l'Amministrazione della Giustizia, non può più ricevere fatture in formato cartaceo, sia per le spese di giustizia, sia per le spese di funzionamento.Ai sensi del D.M. attuativo 3 aprile 2013 n. 55 dalla data sopraindicata le fatture devono essere inviate esclusivamente tramite il SDI "Sistema di Interscambio Dati" delle Pubbliche amministrazioni
I dati del Tribunale di Palermo, da indicare in fase di predisposizione della fattura elettronica per le SPESE DI GIUSTIZIA sono:
Nome dell'ufficio: Tribunale di Palermo
Codice Univoco ufficio: 0ZZU18
Cod. fisc. del servizio di F.E. 80028090829
Regione dell'ufficio: Sicilia
Provincia dell'ufficio: PA
Comune dell'ufficio: Palermo
Indirizzo dell'ufficio: Piazza V. E. Orlando 1 - Cap dell'ufficio: 90144
PER UNA CORRETTA INDIVIDUAZIONE DELLA PRATICA CUI SI RIFERISCE LA FATTURA NELLA CASELLA DELLA DESCRIZIONE DELLA CAUSALE RIPORTARE GLI ESTREMI DEL PROCEDIMENTO E LA SEZIONE/CANCELLERIA TITOLARE DEL PROCEDIMENTO.
Per le spese di funzionamento invece utilizzare il codice I.P.A: MIACEQ.
Dopo gli opportuni controlli, il sistema SDI inoltrerà le fatture al Tribunale di palermo, mediante Il canale "SIGOGE – COINT”.
Ulteriori notizie sui Codici Identificativi delle Pubbliche Amministrazioni e sulla fatturazione elettronica possono essere reperite nei siti:
www.indicepa.gov.it www.fatturapa.gov.it
Istruzione sistema FatturaPa