Uffici e Cancellerie

Ufficio spese giustizia (ex mod 12)

Ubicazione: Nuovo Palazzo, Palermo - via Pagano
Piano: Terra
Stanza: Corridoio E stanze: 12 - 16 - 18 - Corridoio F sta
Attività svolte:

L’ufficio gestisce l'intero ciclo della liquidazione delle spese di giustizia: dall'acquisizione via web della richiesta e della documentazione essenziale per l'emissione del provvedimento lordo, alla trasmissione alla Cancellerie cui fa capo il Giudice titolare del procedimento per l’emissione del provvedimento lordo, che, una volta emesso e annotato a SIAMM, restituirà gli atti all’Ufficio Spese Ggiustizia per le notifiche e la dichiarazione della esecutività del provvedimento lordo, alla emissione del provvedimento netto, alla trasmissione degli atti al Funzionario Delegato e, infine, alla restituzione del sottofascicolo della spesa anticipata dall'erario, unitamente a copia del provvedimento netto, alle Cancellerie per l’eventuale recupero del credito.

Orario al pubblico:

Martedi e giovedi dalle 9 alle 13

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott. Giovanni Scarpello (Direttore Amministrativo)
    Incarico: Responsabile
    Telefono: 091/7426531;
  • Dott.ssa Cosima Biondo (Funzionario Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Stanza: Via Pagano - Piano Terra - Corridoio E stanza 18
    Telefono: 091/7426304;
    Email: cosima.biondo@giustizia.it;
    Note:

    RICEVUTI E VERIFICATI GLI ATTI DEL SOTTOFASCICOLO SPESE DI GIUSTIZIA E LA FATTURA CURA L’EMISSIONE E LA SOTTOSCRIZIONE DEL PROVVEDIMENTO NETTO DI LIQUIDAZIONE. CURA LE CHIUSURE PERIODICHE SIAMM, L’ESTRAZIONE E LA PREDISPOSIZIONE DI STATISTICHE, IL RILASCIO DI ATTESTAZIONI VARIE SIAMM (ES. CUD).


  • Dott.ssa Roberta Bica (Funzionario Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 091/7426332;
  • Dott. Giuseppe Lopriore (Funzionario Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Stanza: Via Pagano - Piano Terra - Corridoio E stanza 12
    Telefono: 091/7426331;
    Email: giuseppe.lopriore@giustizia.it;
    Note:

    RICEVUTO L’ORIGINALE DEL SOTTOFASCICOLO DELLE SPESE DI GIUSTIZIA LO INSERISCONO IN ORDINATA RACCOLTA IN ORDINE ALFABETICO (PRENDENDO A RIFERIMENTO IL BENEFICIARIO). RISPETTANDO L’ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO DELLE FATTURE, CURA LA VERIFICA DELLE STESSE, CHE CI SIA CORRISPONDENZA SIA CON GLI ESTREMI DI RIFERIMENTO DEL PROCEDIMENTO CHE CONTABILE, RAFFRONTANDOLO CON QUANTO LIQUIDATO CON DECRETO O ORDINE DI PAGAMENTO. CURA L’INOLTRO DELLA FATTURA, UNITAMENTE AL SOTTOFASCICOLO SPESE GIUSTIZIA AI FUNZIONARI ADDETTI ALLA EMISSIONE DEL PROVVEDIMENTO NETTO. CURA LA VERIFICA, L’IMPORTAZIONE E LA STAMPA DELLE ISTANZE SIAMM PERVENUTE VIA WEB PER IL SETTORE CIVILE ATTENZIONANDO SCRUPOLOSAMENTE: LA CORRETTEZZA DEGLI ESTREMI DEL PROCEDIMENTO, DELLA CANCELLERIA E DEL GIUDICE DI DESTINAZIONE E CHE LA DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO SIA LEGIBBILE E CORRISPONDENTE A QUELLA RICHIESTA. CURA LA STAMPA DEL FILE PDF ALLEGATO ALL’ISTANZA E DELLA COPERTINA. IMPORTANO LA RICHIESTA E LA TRASMETTONO ALLA CANCELLERIA DEL GIUDICE COMPETENTE PER L’EMISSIONE DEL PROVVEDIMENTO LORDO. LA TRASMISSIONE DEGLI ATTI ALLA CANCELLERIA SARA’ ATTESTATA MEDIANTE PANDETTA ELETTRONICA IN RETE. A TURNO CON GLI ALTRI DIPENDENTI EFFETTUERANNO SERVIZIO DI SPORTELLO PER LA RICEZIONE DEI TESTIMONI.


  • Bruno Serena (Funzionario Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 091/7426321;
  • Provvidenza Gulotta (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Stanza: Via Pagano - Piano Terra - Camera Consiglio aula 3
    Telefono: 091/7426072;
    Note:

    TRASMETTE IL SOTTOFASCICOLO CREATO DA ISTANZA WEB ALLA CANCELLERIA DEL GIUDICE COMPETENTE PER L’EMISSIONE DEL PROVVEDIMENTO LORDO. LA TRASMISSIONE DEGLI ATTI ALLA CANCELLERIA SARA’ ATTESTATA MEDIANTE PANDETTA ELETTRONICA IN RETE. AGGIORNAMENTO SIAMM CON LE DATE DI PAGAMETO.


  • Nicolina Maggio (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 091/7426530;
  • Rosalia Picone (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Stanza: Via Pagano - Piano Terra - Corridoio F stanza 14
    Telefono: 091/7426221;
    Email: rosalia.picone@giustizia.it;
    Note:

    RICEVUTI I SOTTOFASCICOLI SPESE DI GIUSTIZIA DALLE CANCELLERIE, CORREDATI DAL PROVVEDIMENTO LORDO CON I RELATIVI DATI GIA’ INSERITI AL SIAMM, FATTA ECCEZIONE PER LA QUATTRO CANCELLERIE DEL DIBATTIMENTO, IL CUI INSERIMENTO SARA’ CURATO DALL’UFFICIO SPESE GIUSTIZIA., CURANO LE NOTIFICHE (NEL PENALE) E LA VERIFICA DELLA REGOLARITA’ DELLE NOTIFICHE (NEL CIVILE) DEL PROVVEDIMENTO LORDO AGLI AVENTI DIRITTO E LA COMUNICAZIONE AL PM. CURANO ORDINATA RACCOLTA DEI SOTTOFASCICOLI DELLE SPESE DI GIUSTIZIA, IN ORDINE ALFABETICO (PRENDENDO A RIFERIMENTO IL BENEFICIARIO). CURANO LA DICHIARAZIONE DI IRREVOCABILITA’ E L’ANNOTAZIONE DELLA STESSA, SIA IN CALCE AL PROVVEDIMENTO STESSO, SIA AL SIAMM.. ULTIMATE LE PREDETTE ATTIVITA’, PROVVEDERANNO AD AVVISARE IL BENEFICIARIO CHE PUO’ ESSERE EMESSA LA FATTURA. CONSEGNANO IL SOTTOFASCICOLO SPESE DI GIUSTIZIA AL GRUPPO CHE GESTISCE L’ACQUISIZIONE DELLE FATTURE. A TURNO CON GLI ALTRI DIPENDENTI, EFFETTUERANNO SERVIZIO DI SPORTELLO PER LA RICEZIONE DEI TESTIMONI.


  • Maria Romano (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Stanza: Via Pagano - Piano Terra - Corridoio F stanza 14
    Telefono: 091/7426427;
    Email: maria.romano@giustizia.it;
    Note:

    RICEVUTI I SOTTOFASCICOLI SPESE DI GIUSTIZIA DALLE CANCELLERIE, CORREDATI DAL PROVVEDIMENTO LORDO CON I RELATIVI DATI GIA’ INSERITI AL SIAMM, FATTA ECCEZIONE PER LA QUATTRO CANCELLERIE DEL DIBATTIMENTO, IL CUI INSERIMENTO SARA’ CURATO DALL’UFFICIO SPESE GIUSTIZIA., CURANO LE NOTIFICHE (NEL PENALE) E LA VERIFICA DELLA REGOLARITA’ DELLE NOTIFICHE (NEL CIVILE) DEL PROVVEDIMENTO LORDO AGLI AVENTI DIRITTO E LA COMUNICAZIONE AL PM. CURANO ORDINATA RACCOLTA DEI SOTTOFASCICOLI DELLE SPESE DI GIUSTIZIA, IN ORDINE ALFABETICO (PRENDENDO A RIFERIMENTO IL BENEFICIARIO). CURANO LA DICHIARAZIONE DI IRREVOCABILITA’ E L’ANNOTAZIONE DELLA STESSA, SIA IN CALCE AL PROVVEDIMENTO STESSO, SIA AL SIAMM.. ULTIMATE LE PREDETTE ATTIVITA’, PROVVEDERANNO AD AVVISARE IL BENEFICIARIO CHE PUO’ ESSERE EMESSA LA FATTURA. CONSEGNANO IL SOTTOFASCICOLO SPESE DI GIUSTIZIA AL GRUPPO CHE GESTISCE L’ACQUISIZIONE DELLE FATTURE. A TURNO CON GLI ALTRI DIPENDENTI, EFFETTUERANNO SERVIZIO DI SPORTELLO PER LA RICEZIONE DEI TESTIMONI.


  • Sig. Angelo La Mattina (Assistente Giudiziario)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 091/7426438;
  • Maria Borrelli (Ausiliario)
    Incarico: Addetto
    Telefono: 091/7426072;
  • Giuseppa Marchiano (Ausiliario)
    Incarico: Addetto
    Stanza: Via Pagano - Piano Terra - Corridoio E stanza 18
    Telefono: 091/7426304;
    Note:

    SMISTAMENTO ATTI DA UFFICIO SPESE GIUSTIZIA A CANCELLERIE , FUNZIONARIO DELEGATO E PROCURA. SERVIZIO DI FOTOCOPIE.


Uffici e Cancellerie